30'


martedì 31 gennaio 2012

Gennaio se ne va.... sotto la neve!!!

Buongiorno a tuttiiiiiiiiiii!!! Finalmente sono riuscito a tornare qui su questo spazietto a scrivere qualcosa dopo una settimana di totale assenza!
ebbene... ho sperimentato una cosa.... Quando manca l'entusiasmo per scrivere... non viene proprio voglia di buttar giù nemmeno due righe... e cioè avviene esattamente il contrario di  quando si ha una gran voglia di scrivere qualunque cosa perchè si è in un buon periodo e si è entusiasta per un'esperienza da condividere!!!
Settimana scorsa mi sono beccato una bella influenza che ha interrotto lo straordinario periodo podistico che stavo vivendo... 240km di corsa in 25 giorni ed uno stato di forma crescente erano la mia fotografia a lunedi sera scorso... Poi stop dell'allenamento di martedi a causa delle prime avvisaglie di influenza... e da li in poi settimana travagliata da problemi fisici e brutte notizie su vari fronti...
Sono tornato a correre soltanto ieri dopo ben 5 giorni di stop totale... e quantomeno mi sono tolto la soddisfazione fra ieri ed oggi, di tornare a correre discretamente in termini quantitativi senza parlare però di qualità visto che l'influenza ha lasciato i suoi chiari strascichi...
Il mese di Gennaio 2012 si chiude quindi con un totale di 263 km e rappresenta il mese più ricco di km da quando corro... nonostante i 5 giorni di influenza... Gli allenamenti totali sono stati 20...

Mese di carico con ben 4 circuit train, 4 sedute di ripetute e 4/5 allenamenti di medio carico nei quali ho inserito il mio classico e divertente fartlekkino da 20/25' come suggerito dal coach!

Altro dato per me importante è rappresentato dal ritorno ad un peso che non avevo da oltre 18 mesi... ho perso un po' di massa muscolare ma ho perso tutto i kg di troppo presi durante le festività... circa 4kg negli ultimi 35 giorni...

Ecco le gare che ho messo in programma per i prossimi 2 mesi...
GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON... 19.2.2012 - Gara utile a valutare lo stato di forma senza velleità cronometriche...
STRAMILANO HALF MARATHON... 25.3.2012 - Gara utile a tentare un buon tempo anche se ora è troppo presto per parlare di qualunque cosa... sicuramente c'è tempo per prepararla bene ed avvicinarmi ad essa con la consapevolezza di poter correre ad un ritmo ben definito e non inventato... Torneremo sull'argomento in seguito

Domani terzo allenamento della settimana... settimana questa, dedicata al rientro... probabile riposo solo nella giornata di venerdi con allenamento di qualità sabato mattina alla Roncola dove il Keniano avrà un lungo impegnativo ed io potrò "accompagnarlo" per le parti lente del suo allenamento...

Giù la testa, riprendere è sempre dura... anche solo dopo 5 giorni di stop... Domani a pranzo corsa sulla ciclabile imbiancata... speriamo non ci sia ghiaccio!!!

2 commenti:

  1. Be Claudio che dire Chapeau!!!
    Alla Mezza degli innamorati saremo in tanti (molti dei CIP e tantissimi RB) tutti con le nostre buone intenzioni, chi per il BP, chi per esserci, chi per partire ancora una volta mano nella mano e darsi un bacetto appena sotto l'arrivo...
    Oggi con questo tempo da lupi ed il rischio di mega scivoloni e quanti pericoli portano con se neve ghiaccio e le basse temperature, cedo all'iscrizione in palestra e mi dedicherò alla corsa sul tappeto rullante...Poi ti dirò le sensazioni.
    Ad ogni modo anche io nel mio piccolo mi sono fissato l'obiettivo di migliorarmi ancora rispetto al 2011...che dire...la corsa più vai avanti con gli anni (il prossimo 2 Marzo saranno 40) e più le tue prestazioni migliorano...chissà! Magari un BP in una mezza? Non so non voglio programmare nulla...il mio fine ultimo è stare bene, e stare con persone BELLE come voi tutti...Anche questi sono i MIRACOLI della corsa!!!
    Ciao Claudio

    RispondiElimina
  2. Ben tornato!!! Dopo l'influenza non è mai facile riprendere. come sai sono fermo al pale e leggere questo post...mi ha messo una voglia matta di rientrare..
    pazienza, pazienza, pazienza, pazienza.

    RispondiElimina