30'


domenica 22 gennaio 2012

Altra settimana da 70 km, provato ma felice!

Uff... domenica mattina ore 10,00... scrivo dal comodo divano di casa mia dove ozio dopo una settimana impegnativa ed entusiasmante su tutti i fronti!
Qualcuno che era con me oggi... dopo pochi minuti di corsa ha detto... "guardate che bel quadro!"... ed ho subito pensato che di questa cosa avrei parlato proprio qui sul mio Blog! Ci stavamo riscaldando sull'anello del Baio e laggiù, al solito posto... alla solita ora di questa stagione, il cielo ha iniziato a cambiare colore passando da buio a rosato... Nuvole lunghe e schiacciate sembravano pennellate fantasiose in un cielo sempre più blu! Ecco, questo è il quadro di cui parlava Luca... davvero un bel paesaggio che giro dopo giro diventava sempre più rosso fino a variare e diventare color seppia quando il sole ha iniziato ad abbagliarci!
E' iniziato così l'allenamento di oggi, quartetto composto da me (Leù), Fabri (Top), Kenya (Kid) e Luca (LSP)... 
Vista aerea del Quartier Baio di Gorle - BG
Il Baio
è sempre un ottimo terreno per fare i "lavori"... Un giorno parlerò anche del Baio per chi magari non lo conosce e potrebbe sfruttarlo per corse libere da pensieri proprio come accade all'altrettanto frequentato Parco Callioni della Roncola di Treviolo... Il coach mi ha dato la tabella per le prossime tre settimane, una se n'è già andata con gli ormai consueti 5 allenamenti...


gli allenamenti di carico sono andati bene, i ritmi iniziano a diventare interessanti e correre vicino ai 4'/km non è più un'impresa impossibile... Ero piuttosto preoccupato per il lavoretto di stamattina perchè se i 1000 a 4,10 non sono poi così improbabili da tenere, il recupero a 4,40 avrebbe potuto diventarlo... ed invece, complice l'etusiasmo per Fabri e Kenya davanti a tirare, abbiamo eseguito il lavoro con addirittura 4/5" di vantaggio su ogni km veloce e lento. 
Molto interessante il giro "ad 8" che abbiamo inventato andando prima verso le "case d'autore" di Gorle che sono aggirate da una ciclabile per un totale di 1,8 km ed abbiamo in seguito terminato il lavoro al Baio facendo un paio di giri "larghi" da 2 km... Il defaticamento finale è filato via abbondantemente sotto i 5'/km a dimostrazione di uno stato di forma che sta tornando.
Fisicamente mi sento bene, benino... qualche fastidio c'è ma spero sia solo la mia consueta ansia ad ingigantire ogni scricchiolio del mio corpo...
 Terna in versione Beach...
con l'auto dei vigili dietro
 e i tre pazzi in mezzo alla strada
 di Igea Marina - agosto 2011


Ho sentito il Top in settimana e purtroppo dobbiamo ancora attendere per averlo fra noi... certo è che ci mancano le sue Mangonate ed i suoi ritmi sempre belli PETTINATI! al nostro Top, creatore della TERNA l'augurio di una ripresa in tempi brevi!!! 
La tabella del coach si fa tosta da domani... inizia infatti una settimana incredibile se pensata solo 1 mese fa... correrò tantissimo ed avrò lavori impegnativi inseriti (anche) dentro allenamenti lunghi! Le sedute saranno sempre 5 ma correrò esattamente il doppio rispetto alle mie vecchie settimane "tranquille" di Runner fai da te... Spero che il fisico regga e che le levatacce non si facciano troppo sentire. Ultimamente sto correndo spesso alle 6 di mattina e le giornate che seguono gli allenamenti sono intense e ricche di impegni lavorativi e famigliari...
Bhe! incocio le dita e parto con 15k lenti domattina al buio...

B U O N A 
D O M E N I C A 
M O N D O ! ! ! 


2 commenti:

  1. Be' Claudio che dire...lavoro, dedizione e costanza pagano sempre e tu ne sei l'esempio.
    Tieni duro, le settimane passano in fretta, la fatica si farà certo sentire e ci saranno mattine in cui ti domanderai ma chic te l'ha fatto fare...ma poi finito l'allenamento le sensazionin e la consapevolezza di avercela fatta ti ripagheranno di tutto.
    Sonok certo che poi alle prime agonistiche ti toglierai tante belle soddisfazioni.
    Ciao
    Luigi

    RispondiElimina
  2. eh si caro Luigi, hai proprio colto nel segno!!! è proprio questo che mi fa andare avanti entusiasta e carico più che mai... i piccoli passi che conducono in cima alla mia grande montagna... Questo è sport!!! a proposito di "chi... c..." me l'ha fatto fare... domattina ho un bel 15k lenti alle 5,50!!! Grazie delle visite al blog e dei commenti graditissimi! ;-)

    RispondiElimina