30'


venerdì 6 gennaio 2012

Correre è come ... "scartare un regalo"

Lusingato da qualche "complimento" ed entusiasta per il mio nuovo giocattolino (questo Blog tutto mio...) butto giù qualche pensiero random circa una sensazione ricorrente dacchè sono diventato Runner...
E' la sera prima di una corsa... una corsa qualunque, nessuna in particolare... nè una gara, nè una tapasciata specifica... una corsa e basta...
Sto per andare a letto, sono circa le 22 e non è proprio presto perchè domattina la sveglia suonerà alle 5,45 per la consueta corsa all'alba... Alba?!? ma quale Alba... ?!? in inverno l'alba la vedo dopo la doccia... in inverno si esce con un buio pesto e si rientra quando all'orizzonte, ad est... verso il lago d'Iseo... iniziano a colorarsi di giallo paglierino le nubi o semplicemente l'orizzonte...
Domattina è previsto un allenamento LENTO... le gambe dolgono ancora dopo le 3 uscite consecutive di martedi, mercoledi e giovedi... Il coach ha deciso di farmi "andar giù" il culone che mi è spuntato durante le Festività e quindi... cosi è!!!
Come spesso accade la mia testa si costruisce un giro... più o meno è il solito ma... anche la più piccola variante rappresenta l'opportunità di sentirmi eccitato per la novità... In questi 3 anni di corsa sono partito dal "giro dell'isolato" qui intorno a casa mia, in una Seriate che di notte è quasi carina... silenziosa, discreta... proprio come non appare mai durante le convulse ore di traffico e smog!
Il giro dell'isolato è diventato di 6 km... il primo "giro del Baio"... e poi di 10... con una puntatina in Seriate... e poi di 12... allungandolo fin vicino all'Iper... e poi e poi... 
Domattina scarterò il mio regalo... un altro regalo, il quarto di quest'anno e ne appunterò il contenuto con la meticolosa precisione che contraddistingue ogni mio report nel gigantesco foglio di excel che ho chiamato BoscoCorre e che da 3 anni mi segue fedelmente...
Nel regalo troverò le mie sensazioni, i miei sguardi, il suono della musica che metterò nel Sony WalkMan, il rumore dei mie passi e quella luce dell'alba che appena intravederò.
Si!!! Correre è proprio come "scartare un regalo"!!!
Buona Notte a chi mi legge!!!

4 commenti:

  1. E' proprio così Claudio...ma dimmi un po' questo fantomatico coach...chi è? Parente di Ghost Attilio Baruffi?
    Ciao Notte e buona corsa per domani

    RispondiElimina
  2. minchia, sei riuscito a trovare anche il tempo per un blog? complimenti!
    comunque sei un poeta del running, grande Claudio!


    giuliano

    RispondiElimina
  3. Che bella sorpresa questo bel blog!!! ...in effetti bisogna far partire l'anno sempre con nuovi stimoli e nuove idee...sei un vulcano che corre!!!!...mittttttico!!!
    Fabri

    RispondiElimina
  4. Grazie Top Fabri... almeno ho qualche valida scusa per restare sempre indietro con voi veloci... Mi stanco a scrivere e pensare cosa scrivere... Ma forse quest'anno riusciamo a fare un Maratona insieme ... almeno fino alla Mezza... Bho?!? Vedremo quanto migliorerò durante la preparazione!!! Grazie del commento...

    RispondiElimina