30'


martedì 14 febbraio 2012

Il Pasticcio di San Valentino...

Dura la vita da pseudo-atleta lavoratore... ammazza se è dura!

Ingredienti per un bel "pasticcio di San Valentino"

nr. 3 appuntamenti importanti di lavoro... 
1h abbondante di corsa in pista... 
1 quintale di  pensieri personali... 
rogne e problemi last minute... quanto bastano...


Ebbene... dopo una mattinata di corse... per lavoro naturalmente... sono riuscito a strappare una bella oretta e 10' in pista per correre il mio durissimo Circuit Train... I riposi mi fanno male, questo è assodato! ... nel senso che il giorno successivo al riposo mi sembra di essere pesante, legnoso, goffo... come non mi sento mai! E.. in queste condizioni ho affrontato l'allenamento in Pista a Brembate... Pista interamente sgombera dalla neve, giornata con temperatura accettabile di circa 4° ma vento contrario proprio sul rettilineo di dx girando in senso antiorario! I pensieri di questo periodo... lavoro, salute del babbo e questa merdosissima crisi... affiorano sovente anche durante questi momenti di mind-relaxing... li scaccio e continuo a correre ma ogni tanto tornano a rompermi le uova nel paniere!!! (giusto per restare in tema gastronomico)...
Insomma, i 200 di oggi li ho corsi un pelino più lenti del solito, non ho voluto forzare... mancano 4 giorni alla prima gara stagionale e, sebbene sia una gara-allenamento, vorrei correrla con le gambe e non con due pezzi di legno... ed anche i 1000 li ho corsi più piano di settimana scorsa... 

  • primo 1000 - 4,02 (paradiso) ... sono andato al risparmio
  • secondo 1000 - 4,04 (purgatorio) ... un po' troppo sofferto
  • terzo 1000 - 3,57 (inferno) ... ho tirato ma ho sofferto come uno sherpa
Alla fine sono tornato alla macchina con le mie gambe dopo una strepitosa doccia calda... una di quelle che dopo giornate fredde e molta fatica arrivano come manna dal cielo... Che bello!!!
Pranzo alla guida della mia automobilina... e via di corsa ad un altro appuntamento di lavoro...
E' dura?!?
si dai ... ma è anche bella questa vitaccia...
L'amore per il proprio corpo (e per la propria mente) non sono poi così comuni nella popolazione del pianeta Terra... mi sento ancora fortunato a poter apprezzare queste cose e condividerle democraticamente sul mio nuovo Blog!
IL BLOG!!! si, oggi anche lui festeggia qualcosa... o meglio... lui festeggia qualcosa ... perchè a noi (coppia) il San Valentino non dice molto... Lui invece festeggia i suoi primi 1000 accessi... pochi rispetto alle migliaia di accessi di molti blog visitatissimi... ma sono 1000 e questo fa molto piacere!
Domattina "all'ora assurda"si replica con un bel lento a ritmo di musica... 16km un po' meno gelati del solito, o almeno così dicono le previsioni!

5 commenti:

  1. Cavolo sembra che le nostre vite si intreccino...anch'io in questi giorni diverse menate per la testa tra cui sempre il lavoro e la salute di mio papà...
    La differenza tra me e te in questo momento? che io faccio mezz'oretta di corsa un giorno si e l'altro no mentre macini km manco fossero chicchi di caffè!!!

    RispondiElimina
  2. caro Mauro... si sono intrecciate anche sul Pra del Rat in mezzo a migliaia di persone... figurati se non si intrecciano adesso che siamo rimasti (quasi per caso) in contatto!!!
    Quanto alla salute del babbo... bhe... speriamo si risolva tutto per entrambi... l'apprensione è molta e fin che non ci si è dentro... non si capisce quanto ci sono cari i ns genitori!!!
    Per la corsa... pazienzaaaaaaaaaaaa ... io sono un treno lanciato a tutta verso un obiettivo, sto rischiando moltissimo, sto correndo sul filo del rasoio e l'aumento dei km si fa sentire ogni tanto con fastidi o... vedi stamane, con uscite lente a ritmi che non correvo da "anni"... facendo una fatica allucinante! Ma dicono faccia bene anche questo!
    Tu hai un percorso da seguire... non avere troppa paura di riprendere ma nel contempo ascolta le sensazioni ed il parere degli esperti che ti stanno seguendo!

    RispondiElimina
  3. Eh Claudio hai ragione...purtroppo dipende molto dal carattere..c'è chi come me fa fatica a manifestare il proprio affetto e in questi momenti ci si sente quasi in colpa..boh...

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudio, complimenti per il blog e in bocca al lupo per le future corse!

    RispondiElimina
  5. Grazie Franchino, ho visto anche il tuo... tu sei un veterano ed ho molto da imparare... Ma devo ammettere che in un mese da quando ho aperto il Blog mi sono proprio divertito...
    Belle le parole quelle che presentano "la grande corsa"... A prestooooo!!!

    RispondiElimina