30'


mercoledì 22 febbraio 2012

Circuit Train con i fiocchi...

Accade così, senza preavviso... e preceduto da sensazioni di "non voglia" proprio come - a me - capita dopo ognuna delle 2 giornate di riposo settimanale... E' l'anticamera di un allenamento "con i fiocchi" che mi ha dato splendide sensazioni di forma!

Questa mattina appena uscito di casa ho sentito il "tepore" dei 3,5° già mitigati da un bel sole.... dopo qualche ora di lavoro mi sono trovato alla Pista di Atletica di Brembate per il consueto Circuit Train, la temperatura era salita a ben 12° e vi posso assicurare che la sensazione, uscendo dagli spogliatoi del centro sportivo e raggiungendo la pista soleggiata, è stata piacevole e di reale calore...

L'inverno pare lontano anni luce ed invece solo 15 giorni fa si correva costantemente sotto zero ad ogni orario del giorno e della notte...
Fabri è ancora mio compagno di fatica, oggi il suo coach ha previsto 12x300 e ci incroceremo spesso durante l'oretta abbondante di allenamento...
Il riscaldamento sfila parlando della gara di Verona e delle future gare in programma... 

Come detto in principio del post mi sono sentito un po' legnoso ed affaticato per il primo km, poi piano piano ho avvertito un'ottima respirazione ed una sensazione di enorme libertà proprio a causa dell'abbigliamento leggero che indossavo... 
Niente cappello, niente guanti, niente giubbino... Che spettacolo!!!

I 21 alllunghi da 200 mt alternati ai 21 esercizi di forza muscolare da fermo (divisi su 3 serie da 7) li ho corsi tutti spingendo moltissimo (dopo il suggerimento di ieri del coach)... i tempi sono stati tutti fra i 43 ed i 45" cioè di ben 5/7" inferiori ai precedenti 10/12 circuiti fatti negli ultimi 3 mesi... Questo significa che ho corso bene, spingendo un pochino di più ed avvertendo peraltro ottime sensazioni di leggerezza ed agilità... 

Temevo di risentirne sui 1000 che seguivano ciascuna delle 3 serie ed invece anche i 1000 sono filati via con medie di tutto rispetto (per il mio livello naturalmente)... 3',562/3',57/3',522... quest'ultimo tirato da Fabri che ormai corre facile a 3,40 e si è prestato a fare la lepre al termine del suo lavoro impegnativo...

Chiudo l'allenamento entusiasta e per nulla stanco...

Domani ho un bel collinare da 19km, sicuramente risentirò un po' del carico di oggi ma fra paesaggio (Bergamo Alta) e temperatura (previsti 14° di max) avrò indubbiamente modo di godermi l'allenamento in compagnia di Luca...

Notte mondo... a presto!!!

2 commenti:

  1. Davvero un bel allenamento in una giornata davvero eccezionale...con il leone alle spalle per forza devo correre come una lepre!! ...col 3'40 facile mi hai fatto scompisciare!!! Occhio gente che sta tornando il re della savana!!!
    fabri

    RispondiElimina
  2. Il re della savana si stra preparando per la grande giornata di caccia... la caccia del nuovo PERSONALONE in Mezza... grazie Fabri per la compagnia psicologica!!!

    RispondiElimina