Durante il bell'allenamento di oggi ho detto a Luca... a volte capisco perfettamente le reazioni del mio corpo ai miei allenamenti... altre volte invece fatico a capirle ed a trovarci una logica!!
Dopo la corsaccia di ieri - col senno di poi dico... condizionata dall'ora infelice (5,50 di mattina) e dalle sole 15 ore di recupero - sono uscito oggi un po' allarmato dalle pessime sensazioni vissute appunto ieri e, con piacevole sorpresa, ho corso leggero e libero per 15km. Compagno di giornata Luca ... percorso scelto il mio "classico" verso le colline di Scanzorosciate, quelle splendide colline che in autunno regalano all'umanità un vino Moscato eccezionale e venduto a peso d'oro!!!
Il percorso è lievemente mosso, non ci sono vere salite ma è continuo il cambio di ritmo per falsopiani a salire e scendere... dislivello complessivo decisamente ridotto con circa 85mt!
Dovevo fare 10k liberi e li ho fatti divertendomi, chiacchierando con Luca a 4,40/4,50 senza fare assolutamente fatica, poi abbiamo iniziato un fartlekkino di 5km per rientrare a casa alternando tratti medi corsi a sensazione... sono sempre stato fra i 4,20 e i 4,25 a tratti lenti di recupero corsi a circa 4,45... Ottimo allenamento di rifinitura per la gara di domenica!!!
La temperatura trovata è stata di circa 10°, fantastica ed ottima per testare l'abbigliamento che userò alla Mezza di Verona... Correrò così...
fascia
occhiali
maglia invernale Runners Bergamo
3/4 X-Bionic
Asics Precision 12 (prima Mezza con scarpe così leggere - 280g)
domattina corro alle 6 una dozzina di km lenti e sabato riposo pre-gara!!!
Andiamo avanti...
Buona notte RUNNERS!!
In bocca al lupo per domenica!
RispondiEliminacrepi Franchino... gara test dopo 4 mesi senza pettorale... punto a fare la miglior prestazione degli ultimi 12 mesi... Il BP per ora è troppo lontano...
RispondiEliminagrazie