30'


mercoledì 2 maggio 2012

E la "pippa" migliora di volta in volta...

"Altro che pippa" ... volevo dire al coach quando ho terminato il lavoro di forza in palestra fatto oggi in pausa pranzo...
Soddisfatto e motivato ho fatto circa 70' di esercizi con calma e dedizione aumentando ancora i kg di carico rispetto all'ultima sessione di allenamento in palestra...

  • 10' di ellittica
  • addominali + obliqui
  • flessori braccia anteriori e posteriori
  • quadricipiti+skip alto
  • adduttori+skip alto
  • polpacci+skip alto
  • pressa mono e bipodalica+skip basso
  • elastico adduttori + skip alto + skip basso
  • adduttori + glutei + calciata
  • ... e per finire, in una giornata non caldissima ma dalla temperatura piacevole, fuori a correre per soli 15' ma di ottimo livello... 8' a 4,35 + 6' progressivi da 4,30 a 3,30 + 1' defaticamento...
  • stretching rilassante in palestra e... doccia rigenerante prima del massaggio!


Come meglio impiegare una pausa pranzo di una giornata di inteso lavoro!??

Bhe... nulla da dire...

Mi sono guadagnato un'uscitella di corsa anche venerdi che, in teoria era giorno di riposo pre-gara... e la raccomandazione di fare i 10x200 di domani ad un ritmo non inferiore a 3,45 per non lasciare strascichi che potrebbero intaccare il ritmo gara.


Il coach si dice convinto che possa stare tranquillamente sotto i 39' al mio esordio sulla distanza dei 10k di sabato sera in quel di Bergamo... 
dettagli percorso 10.000 Città di Bergamo
indicazione senso marcia e tratti salita/discesa
per info sulla gara clicca qui


in realtà io mi sarei accontentato - inizialmente - di stare sotto i 40' ma come accadde per la Mezza cerco di seguire l'istinto ed i consigli che giungono da varie persone e partirò a 3,55 nella parte con pendenza sfavorevole per lasciare girare le gambe anche qualche secondo più veloce nel rettilineo in lieve discesa che sarà ripetuto per 3 volte durante la gara... Sicuramente correre in centro città di sabato sera sarà entusiasmante e la mia speranza è che ci sia il pubblico delle grandi occasioni ad incitare il passaggio degli atleti... Tempo previsto abbastanza brutto... poi per il resto... sarà come sarà!!!


asics Kayano 18 - scarpa antipronazione
usata per allenamenti lenti
circa 330 gr.
Oggi ho confermato la mia fiducia alle ASICS KAYANO 18 acquistandone un secondo paio dopo l'onorato servizio prestato dalla prima esperienza con questo modello. Scarpe antipronazione abbastanza "pesanti" - circa 330gr. - che ho utilizzato per circa 950km e che ultimamente iniziano a dare segni di cedimento... E' stato il primo paio di scarpe da running che sono riuscito a far durare così tanto e per questo motivo ho confermato loro la mia fiducia...

E' tutto... 7 ore di sonno faranno dimenticare le fatiche odierne... Buona notte a tutti!!!


5 commenti:

  1. Azzarola, stai diventando un vero PRO!!!
    Ci si vede alla partenza.
    Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un vero Pro...cione?!? iihihih ... la strada è quella giusta... i risultati arrivano ma resterò sempre un mediocre amatore che corre con il cuore!!! ci si vede in griglia.. io guardo in alto, tu guarda in basso che mi vedi!

      Elimina
  2. io purtroppo sabato sera non riesco a essere dei vostri , buona gara............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz... che peccato! ci saranno altre occasioni... magari ci si vede sul percorso della MR!!!

      Elimina